El cjorro di Hugo Fregonese - DVD
El cjorro di Hugo Fregonese - DVD - 2
El cjorro di Hugo Fregonese - DVD
El cjorro di Hugo Fregonese - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
El cjorro
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel tardo '800, in uno sperduto fortino della pampa argentina non ancora civilizzata, alcuni soldati reclutati tra i peggiori elementi della società disertano i ranghi e si uniscono a predoni sbandati e indios ribelli che vivono di rapine ai danni dei coloni. La regione è sconvolta e toccherà al capitano dell'avamposto fermare la spirale di violenza e riportare l'ordine in una terra di tormento e degrado.

Dettagli

1966
DVD
8052432850304

Informazioni aggiuntive

  • Jubal Classic Video, 2012
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Hugo Fregonese

Hugo Fregonese

1908, Mendoza

Regista argentino. Recatosi negli Stati Uniti per seguire corsi di giornalismo, torna in Argentina con la passione per il cinema. Dopo le esperienze come montatore e assistente alla regia, realizza L'ultima carica (1945), insieme a L. Demare, e Apenas un delincuente (Soltanto un delinquente, 1949), che richiamano l'attenzione di Hollywood. La sua prima pellicola americana, il noir Appuntamento con la morte (1950), e il western La rivolta dell'apache (1951), ne confermano il crudo realismo e l'eleganza della messa in scena. Dopo la commedia carceraria I miei sei forzati (1952) e il poliziesco Pioggia di piombo (1954), gira film meno incisivi in Italia (Marco Polo, 1961, assieme a P. Pierotti) e in Germania (I raggi mortali del dottor Mabuse, 1964).

Foto di Robert Taylor

Robert Taylor

1911, Filley, Nebraska

"Attore statunitense. Iscritto a medicina per volere del padre, abbandona gli studi per seguire la passione della musica, alla quale si dedica fino a quando non viene scritturato dalla mgm. Esordisce nel 1934 con un film di D. Butler, Handy Andy, e conquista, grazie alla prestanza fisica e a un film in coppia con G. Garbo (Margherita Gautier, 1936, di G. Cukor) la fama e l'etichetta del bell'amoroso (Il ponte di Waterloo, 1940, di M. LeRoy), poi sfruttate in vari film in costume (Quo Vadis, 1951, di M. LeRoy; Ivanhoe, 1952, di R. Thorpe) e avventurosi (L'ultima caccia, 1956, di R. Brooks; Il dominatore di Chicago, 1958, di N. Ray), prima del malinconico declino (Passi nella notte, 1964, di W. Castle, accanto alla ex moglie B. Stanwick)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail