El Topo
Un abilissimo pistolero, soprannominato El Topo, lascia il figlioletto Miguel in una missione e accetta, per amore di una donna, di misurarsi in duello con quattro maestri invincibili. Li batte, ma lei lo tradisce sparandogli al petto. Quando il pistolero si risveglia è all'interno di una montagna, dove è stato trascinato da una comunità di esseri deformi. Inizia per lui una nuova esistenza. Preso il nuovo volto di un bonzo, El Topo diventa il loro protettore e gli promette di portarli alla luce del sole. Uscendo dal rifugio sotterraneo va vicina città, dove la borghesia nasconde dietro le apparenze onorabili il razzismo più esasperato, la sessualità più aberrante e una religiosità da invasati. Quando l'esercito degli esseri deformi riesce finalmente ad uscire dalle tenebre e a dirigersi verso la città la borghesia è schierata con le armi in pugno pronta a decimarli.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Messico
-
Anno:1971
-
Produzione:Raro Video, 2014
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Note:versione restaurata e rimasterizzata
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it