El valle de la infancia
Sombras, Pueblo, A mi Padre y a mi Hijo, Churqui, Urkupina, La Fiesta Popular, Tiempos PrimerosIl musicista argentino Dino Saluzzi, compositore e bandoneonista, ritorna alle sue radici con "El Valle de la Infancia". Registrato a Buenos Aires, è il nuovo album con la sua « band familiare » dopo Juan Condori del 2005. Qui Dino è accompagnato da suo fratello Felix al sax tenore ed al clarinetto, da suo figlio José María alle chitarre e dal nipote Matías ai bassi. Gli amici che fanno parte del progetto sono il chitarrista Nicolás “Colacho” Brizuela, con la sua chitarra a sette corde, internazionalmente conosciuto per la sua lunga collaborazione con la cantante Mercedes Sosa, ed il batterista Quintino Cinalli, scelto da Dino per espandere delicatamente il senso di libertà che caratterizza la propria musica. « Questo lavoro vive di diversi generi » scrive Lepolodo Castilla nelle note di copertina « da danze come la zumba al carnevalito passando per la chacarera… musica che cattura le origini dell’Argentina del nord, un canto di gioia disperata ».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it