El Verdugo (DVD) di Tom Gries - DVD
El Verdugo (DVD) di Tom Gries - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
El Verdugo (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Joe ha svaligiato una banca per acquistare le armi che serviranno agli indiani Yaqui per combattere il generale Verdugo che li sta sterminando. Sulle tracce di Joe c’è anche uno sceriffo di colore, ma anche lui cade, insieme a Joe, nelle mani di Verdugo. I due stanno per essere fucilati quando vengono salvati dall'intrepida Sarita a capo di una banda di indiani alla quale i due si uniranno.

Dettagli

1969
DVD
8023562019008

Informazioni aggiuntive

  • Western Movies Collection, 2020
  • A&R Productions s.a.s.
  • nuova edizione rimasterizzata in alta definizione
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • No
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Raquel Welch

Raquel Welch

1940, Chicago, Illinois

Nome d'arte di Jo R. Tejada. Attrice statunitense. Icona sexy della metà degli anni '60 (celebre un ritratto nei panni primitivi della prosperosa Loana in Un milione di anni fa, 1966, di D. Chaffey), esordisce debolmente accanto a Elvis in Il cantante del Luna Park (1964) di J. Rich. Viaggio allucinante (1966) di R. Fleischer ne mette in luce la bellezza, sua fortuna e limite, in balia di commedie all'italiana (Spara forte, più forte... non capisco!, 1966, di E. De Filippo) brillanti rivisitazioni faustiane (Il mio amico il diavolo, 1967, di S. Donen), ma anche western calibrati (El Verdugo, 1969, di T. Gries). A proprio agio nel genere (La texana e i fratelli Penitenza, 1972, di B. Kennedy), presa in un turbinio di commedie fiacche e frettolose, è rivitalizzata dai pirotecnici e imprevedibili...

Foto di Burt Reynolds

Burt Reynolds

1936, Waycross, Georgia

Attore, produttore e regista statunitense. Aitante, faccia virile, sguardo beffardo e aria selvaggia (vanta sangue pellerossa nelle vene), esordisce nel cinema con mediocri parti di sfondo agli inizi degli anni '60. Il successo arriva nel 1972 con il ruolo del rude Lewis Medlock costretto a lottare contro le forze della natura nel crudo Un tranquillo weekend di paura di J. Boorman. Nelle pellicole seguenti è un carcerato ex giocatore di football in Quella sporca ultima meta (1974) di R. Aldrich, ex sicario con l'amore per il cinema in Vecchia America (1975) di P. Bogdanovich, contrabbandiere amante della folle velocità in La corsa più pazza d'America (1980) di H. Needham, scultore impotente in I miei problemi con le donne (1983) di B. Edwards, regista di film pornografici in Boogie Nights...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it