L'etnografo Victor Von Hagen racconta in questo libro le avventure di centinaia di uomini che spesero la vita (e a volte la persero) per inseguire il sogno dell'Eldorado. Partendo dalla storia dei chibcha, la quarta e meno conosciuta civiltà dell'America Meridionale e del loro territorio, l'autore narra le vicende degli uomini artefici di questa quarta conquista (spagnoli e tedeschi) che si spinsero in quelle terre proprio perché attirati dalla ricerca dell'uomo dorato, l'"el dorado" appunto dei chibcha. Von Hagen si è avvalso di numerose fonti d'archivio, contenenti le cronache delle spedizioni organizzate nel XVI secolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it