Bellissimo libro; l’autrice riesce ad elaborare una storia d’amore diversa dalle altre, nella quale i protagonisti non sono i tipici teenager perfetti, bensì possiedono difetti e riescono ad aiutarsi reciprocamente. Entrambi mi hanno conquistata, specialmente Eleanor, una ragazza tanto forte costretta ad affrontare da sola i vari problemi familiari..Purtroppo sono rimasta delusa dal finale che mi ha lasciato abbastanza scettica. Nonostante ciò, la storia non è per niente banale, ed è consigliata a tutti i tipi di lettori. Rowell riesce a farti amare sin da subito la storia e i personaggi.
Eleanor e Park. Per una volta nella vita
Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNALISA CHIRICO 01 dicembre 2017
-
Normalmente non sono una fan delle storie d'amore, soprattutto se come protagonisti hanno degli adolescenti. Finisco con il trovarle scontate, noiose e fin troppo sdolcinate, però avevo già letto un altro libro di questa favolosa autrice: Fangirl, e quindi sapevo che DOVEVO avere gli altri suoi libri e che potevo riporre in lei la mia fiducia. E dire che non l'ha tradita è un eufemismo. Ho iniziato il libro alle 10 di questa mattina e da allora praticamente non sono riuscita a poggiarlo. Mi ha fatto ricordare com'ero da adolescente, il desiderio cocente di qualcosa come questo, l'amore totalizzante, infinito e cieco. Perchè tutti, infondo, almeno una volta nella vita vorremmo amare in questo modo, e il momento migliore per farlo è proprio quello dell'adolescenza. Ho amato profondamente Eleanor, il modo in cui ha sempre camminato a testa alta, in cui ha sopportato quello che quelle vipere le facevano, quello che doveva subire a casa...si è comportata da regina, con orgoglio e forza. Vorrei essere stata così coraggiosa alla sua età, vorrei aver letto il libro quando avegvo 16 anni perchè sarebbe sicuramente diventata la mia eroina. Mi ha toccato nel profondo e loro due si sono scavati un posticino nel mio cuore da cui difficilmente se ne andranno.
-
GIULIA PADOVAN 10 dicembre 2016
Io non sia una fan di libri romantici, ma questo è il mio libro preferito, in assoluto. La trama è toccante, i personaggi sono ben scritti, credibili e allo stesso tempo unici. Leggere questo romanzo è come leggere un diario: è un cuore aperto, che rivela tutte le emozioni che contiene. Leggendolo sono tornata ragazzina: i primi batticuori, l'innamoramento, la paura del futuro, che sembra così pericoloso e oscuro... il mondo visto dagli occhi di due adolescenti che temono cosa avverrà dopo, ma allo stesso tempo la descrizione più sincera e bella dell'amore. Da leggere assolutamente. voto: 10.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it