Electro Baghdad (with Bakal)
“Electro Baghdad” amplia le idee esplorate nel primo EP autoprodotto dal duo nel 2023, “Electro Hafla”, e si basa sul lavoro solista di SHIRAN, che le è valso il premio “Top of the World” di Songlines e ampi consensi per la sua voce espressiva e la reinterpretazione dinamica della musica tradizionale yemenita, un'influenza che deriva dal suo patrimonio materno. Entrambi nati da genitori per metà yemeniti e per metà iracheni in Israele, la musica di SHIRAN e Bakal riflette il loro patrimonio culturale diversificato. Cantando in precedenza in arabo yemenita, ha creato un ponte tra le generazioni fondendo melodie tradizionali con suoni contemporanei. Ora, con “Electro Baghdad”, SHIRAN e Bakal rendono omaggio alle loro radici irachene, ricontestualizzando canzoni tradizionali tramandate di generazione in generazione, utilizzando sintetizzatori analogici, linee di basso pesanti e ritmi elettronici pulsanti.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it