Electro Violet (Boxset)
Irmin Schmidt, il mitico organista dei Can, pubblica un box con dodici CD in cui è racchiusa quasi tutta la sua carriera solista.La retrospettiva intitolata “Electro Violet” è un lungo viaggio nel percorso compiuto dal musicista dal 1981 fino ai giorni d’oggi. Irmin Schmidt, classe 1937, ha studiato composizione seguendo i corsi di Karlheinz Stockhausen presso la Rheinische Musikschule di Colonia. Sul finire degli anni sessanta, non più giovanissimo, ha formato il primo nucleo dei leggendari Can insieme a Malcom Mooney, Holger Czukay, Jaki Liebezeit e Michael Karoli. L’organista ha lavorato a numerose colonne sonore, quantificabili in circa quaranta tra film e musiche per format televisivi. Dal 2008 vive nel sud della Francia dove nel 2015 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere presso l‘Ordre des Arts et des Lettres, da parte del Ministero della Cultura francese per il suo contributo nelle arti e la cultura. Electro Violet contiene anche il sesto volume della serie Film Musik Antologia, che viene pubblicato per la prima volta. Il box contiene un libretto di 40 pagine con note di copertina di Schmidt e Max Dax.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:12
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it