Electronica 1. The Time Machine
Jean-Michel Jarre è una leggenda della musica elettronica. E’ stato indiscutibilmente l’artista che è stato in grado di sdoganare la musica elettronica strumentale da fenomeno di nicchia a vera e propria rivoluzione musicale a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80. Con “Oxygen” ha venduto oltre 18 milioni di dischi e rimane il disco strumentale elettronico più venduto della storia della musica. Ed in tutto ha venduto oltre 80 milioni di album.
Detiene molti primati e record, tra cui il concerto più grande della storia (3 milioni e mezzo di persone in occasione dell’850° anniversario della città di Mosca) ed è stato il primo artista occidentale invitato ad esibirsi nella Cina post-Mao. Si è esibito alle Piramidi d’Egitto, a Houston per la Nasa, al concerto di Papa Giovanni Paolo II, alla Tour Eiffel e nel deserto del Sahara solo per citarne alcuni.
“Electronica 1: The Time Machine” è il primo di due volumi (il secondo in uscita in primavera 2016) che comprendono brani realizzati nel corso degli ultimi 5 anni con collaborazioni d’eccellenza del panorama internazionale. Dagli AIR a Moby, dai Massive Attack ai Tangerine Dream, passando per Peter Townshend degli Who e Laurie Anderson, il disco è un viaggio attraverso le diverse sfaccettature della musica elettronica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it