Libro Elegie Sesto Properzio
Libro Elegie Sesto Properzio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elegie
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collana "I Millenni", prima edizione, 1970 - Volume rilegato in tela editoriale con sovraccoperta e acetato protettivo trasparente, xcii-383 pagine con testo latino a fronte. Traduzione e note di Gabriella Leto; con un saggio introduttivo di Antonio La Penna. Copia in eccellenti condizioni, poco o nulla frequentata.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "I Millenni", prima edizione, 1970 - Volume rilegato in tela editoriale con sovraccoperta e acetato protettivo trasparente, xcii-383 pagine con testo latino a fronte. Traduzione e note di Gabriella Leto; con un saggio introduttivo di Antonio La Penna. Copia in eccellenti condizioni, poco o nulla frequentata.</p>.

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570252036570

Conosci l'autore

Foto di Sesto Properzio

Sesto Properzio

(Assisi? 50 ca a.C. - Roma, dopo il 15 a.C.) poeta latino. Perdette il padre ancora bambino, e insieme alla madre si stabilì a Roma. Non partecipò alla vita politica, ma si dedicò unicamente agli studi letterari e alla poesia. Innamoratosi appassionatamente di una donna bella e colta, di nome Hostia, la celebrò nei suoi versi con lo pseudonimo di Cinzia. Dopo la pubblicazione, nel 28, del suo primo libro di versi, venne accolto nel circolo di Mecenate. Fu amico di Virgilio e di Ovidio, al quale ultimo leggeva volentieri i propri componimenti.P. scrisse quattro libri di Elegie, nel metro tradizionale del distico (esametro più pentametro), tra il 30 e il 16/15 a.C., e li pubblicò separatamente, cioè nel 28 (I), nel 22 (II e III), nel 16/15 (IV). Nei primi tre, in una confessione che alterna...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it