Elementi di base di epidemiologia valutativa e biostatistica
La pianificazione, l’attuazione e la valutazione degli interventi sanitari trovano nell’epidemiologia una disciplina che fornisce informazioni indispensabili ai vari livelli: determinazione dello stato di salute della popolazione, identificazione dei bisogni e dei problemi sanitari prevalenti, determinazione della pertinenza ed adeguatezza dei servizi rispetto al quadro epidemiologico, determinazione delle priorità, valutazione dell’efficacia e dell’impatto dei servizi resi sullo stato di salute. La pubblicazione di questi materiali di documentazione è rivolta specificamente alla formazione degli operatori sanitari già impegnati in diversi settori di attività dei servizi delle aziende sanitarie, secondo le indicazioni della L.R. 9 marzo 1990, n.15 che prevede, negli allegati ‘D’ ed ‘R’ lo svolgimento di programmi di aggiornamento professionale nel campo della valutazione della qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie, orientati specificamente all’acquisizione di tecniche di valutazione e revisione dell’attività, basati sul metodo epidemiologico.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 gennaio 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it