Elementi di diritto penale
Questa Parte speciale costituisce una prosecuzione degli Elementi di diritto penale, Parte generale, pubblicata ad opera degli stessi autori, e di cui ripete i caratteri stilistici improntati soprattutto alla chiarezza espositiva. Anche in questo caso, si sono tenute presenti le odierne esigenze didattiche dei corsi delle Facoltà di Giurisprudenza. L’opera mira così a mediare fra le opposte istanze della completezza e della sintesi, fornendo una introduzione allo studio della parte speciale del codice penale, ed analizzando partitamente tutti i Titoli di cui essa si compone. In questa prospettiva, particolare attenzione viene dedicata ai beni giuridici oggetto della tutela penale, e alle nozioni caratterizzanti i singoli Titoli (es.: i concetti di possesso, proprietà, falso materiale e ideologico, ecc.). Naturalmente, non sono trascurati riferimenti sia a singole fattispecie, che a questioni di parte generale. L’opera, anche per il taglio originale della trattazione, appare fruibile, oltre che dagli studenti, anche da chi prepara esami o concorsi postuniversitari, nonché dagli operatori del settore della giustizia penale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it