Elementi di diritto tributario. Volume di preparazione ai concorsi pubblici e aggiornamento professionale, con norme esplicate, sintesi, schemi riepilogativi, quesiti di verifica. Con estensioni online. Con software di simulazione
Rivolto a tutti i candidati di concorsi nelle pubbliche amministrazioni e in enti statali e locali, il compendio di Diritto tributario espone in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutta la materia normalmente oggetto di prove concorsuali e aggiornamento professionale. In particolare il volume è stato oggetto di una radicale revisione per tener conto delle incisive modifiche intervenute e successivi aggiornamenti, tra i quali si ricordano i numerosi decreti legislativi emanati in attuazione della Legge delega di riforma del sistema tributario n. 111/2023 e la Legge di bilancio per il 2025 (L. 207/2024). Il testo è caratterizzato dalla presenza di diversi apparati didattici: sintesi esplicative a ogni inizio capitolo; costante attenzione alle norme giuridiche al fine di evidenziare lo stretto collegamento tra l’esposizione manualistica e le disposizioni di codici e leggi speciali, domande di autovalutazione a fine capitolo per un’immediata verifica degli argomenti studiati, seguite da specifiche infografiche (“Percorsi riepilogativi”) che consentono di fissare i concetti appresi. Completa il volume un software di esercitazione ed eventuali aggiornamenti online.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it