Per uscire dall'impasse, o dalla catastrofe, la città non ha bisogno semplicemente di "infrastrutture", cioè di soluzioni immediatamente pragmatiche, ma di un profondo ripensamento del suo modo di essere. Deve, innanzitutto essere studiata in modo rigoroso, come un complesso ecosistema. Questo è lo scopo dichiarato del volume, che per fondare una disciplina di frontiera qual è l'ecologia urbana utilizza strumenti multidisciplinari: ai temi classici dell'urbanistica si affiancano così l'energetica, la fitogeografia, l'idrologia, la merceologia. Ma la sola analisi non basta. Nello spirito di Mumford, Bettini e i suoi collaboratori propongono un modello di città che sviluppa al massimo la varietà, anche biologica, dei suoi habitat e delle sue culture.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione Einaudi - Biblioteca Studio n. 26 - maggio 1996 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con qualche lieve usura in qualche spigolo e segni di piegatura nell'angolo inferiore del lato posteriore. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. ATTENZIONE : PRESENTI ALL'INTERNO, MA RARE, SOTTOLINEATURE A MATITA. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 277 Buono (Good) Prima edizione Einaudi - Biblioteca Studio n. 26 - maggio 1996 - in COPERTINA FLESSIBILE. Copertina con qualche lieve usura in qualche spigolo e segni di piegatura nell'angolo inferiore del lato posteriore. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it