Elementi di fisica atomica, molecolare e dei solidi - Giovanni B. Bachelet,Vito D. Servedio - copertina
Elementi di fisica atomica, molecolare e dei solidi - Giovanni B. Bachelet,Vito D. Servedio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Elementi di fisica atomica, molecolare e dei solidi
Disponibilità in 10 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 10 gg lavorativi

Descrizione


Il libro raccoglie le dispense del corso di Struttura della Materia tenuto dagli autori presso il corso di laurea triennale in Fisica della Sapienza Università di Roma. Il testo si concentra su un limitato numero di problemi della fisica e della chimica della materia, dall'esistenza stessa di un atomo alla struttura della Tavola Periodica, dal legame fra gli atomi che dà luogo a molecole e solidi al motivo per cui alcuni solidi sono isolanti e altri conduttori. La soluzione di questi problemi, che storicamente ha decretato il trionfo della meccanica quantistica nei primi trent'anni del secolo scorso, rappresenta oggi, nel corso di laurea in Fisica, una delle sue prime applicazioni concrete. Da questo punto di vista il libro può costituire anche per docenti e studenti dei corsi di laurea triennale in Chimica o Ingegneria dei Materiali un utile sussidio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

164 p., Brossura
9788854879669
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it