La geoarcheologia è una scienza giovane nata dall'applicazione della geomorfologia all'archeologia. Nel presente volume l'autore, rendendo divulgativi concetti scientifici legati alla paleontologia e scienze derivate (paleoecologia e paleoclimatologia), vuole mettere in evidenza la stretta connessione di queste con le scienze geologiche. Francesco Torre, direttore del Museo di Preistoria e del Museo del Mare di Trapani, è Professore associato di Geografia fisica e geomorfologica presso la sede ravennate della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell'Università di Bologna; collabora con il MIT di Boston (archeologia marina) e con l'IFE del Connecticut (ricerca geologica ed archeologica di mare profondo) con i quali ha partecipato a diverse spedizioni scientifiche nel Mediterraneo e nel Mar Nero. È autore di numerosi saggi di Geografia fisica, Geomorfologia ed Ecologia.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788860670175 Perfetto (Mint) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it