Elementi di idrogeologia per lauree in scienze geologiche, scienze della natura, scienze ambientali e ingegneria ambientale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,42 €
Il contenuto di questo libro rappresenta la sintesi delle conoscenze idrogeologiche di base necessarie affinché gli studenti delle lauree triennali in Scienze Geologiche, Scienze della Natura, Scienze Ambientali e Ingegneria Ambientale possano avere un primo contatto con gli aspetti idrogeologici di carattere teorico e generale, con le metodologie di prospezione idrogeologica più comuni e con i principali aspetti applicativi ed ambientali di interesse idrogeologico. Il libro rappresenta, quindi, un primo approccio allo studio dell'Idrogeologia. Il testo è articolato in modo da introdurre gradualmente il lettore alla conoscenza dei principi fisici fondamentali che sovrintendono alla circolazione idrica sotterranea ed alla conoscenza delle più diffuse metodologie utili per rispondere ai principali quesiti idrogeologici di carattere professionale. Infatti, dopo una prima parte di carattere teorico, sono stati introdotti e sviluppati in modo essenziale i metodi di prospezione geologica, geofisica, geochimica, geomeccanica e idrogeologica più comuni, mediante i quali è possibile acquisire i primi elementi indispensabili per la quantificazione, la captazione e la gestione razionale delle risorse idriche sotterranee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it