Elementi di matematica delle assicurazioni
Il volume si propone come supporto didattico per la Matematica delle assicurazioni in corsi di laurea di tipo economico e può dunque essere impiegato in insegnamenti quali Matematica finanziaria, Matematica attuariale, Tecnica delle assicurazioni, Teoria del rischio, ecc., svolgendo un importante ruolo di "veicolo" di cultura assicurativa. Esso può altresì essere utilizzato per corsi di formazione rivolti a funzionari e tecnici (non attuari) operanti in ambito assicurativo (e finanziario), interessati ad acquisire una buona preparazione sulle strutture fondamentali del calcolo attuariale. La trattazione riguarda prevalentemente le assicurazioni individuali sulla vita (o, più propriamente, sulla "durata di vita"). Non sono peraltro trascurati gli elementi di base delle assicurazioni contro i danni, delle assicurazioni sulla salute e (ancora nell'ambito delle assicurazioni vita) delle forme previdenziali per collettività. Pertanto, gli argomenti trattati abbracciano in particolare le principali tematiche attuariali inerenti alle prestazioni erogabili nel contesto della previdenza complementare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it