Il libro si inserisce nelle celebrazioni per l'anniversario della laurea di Elena Lucrezia. Affronta puntualmente la situazione sociale della Venezia (e del Veneto) alla fine del '600, permettendo di collocare storicamente la laurea della Nobile Veneziana entro una cornice definita. Affronta poi, sempre puntualmente elementi di cronaca riguardanti la vita e il percorso di studi della Cornaro. Attraverso un accurato lavoro di ricerca e di comparazione delle fonti, nei risulta un volume preciso, ricco di particolari e di piacevole lettura.
Elena Lucrezia Cornaro Piscopia (1646-1684), prima donna laureata nel mondo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO GARDELLA 06 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it