Elenco cronologico degli abati dei principali monasteri di Ravenna e di luoghi dipendenti
Nei primi 30 anni del XX secolo Silvio Bernicoli riordinò l'Archivio Storico di Ravenna. Durante quell'imponente lavoro, lo studioso raccolse molte informazioni inedite che utilizzò per alcuni libri e articoli. Una raccolta di dati rimase manoscritta. Si tratta di un tentativo di stilare le liste degli abati e priori dei monasteri di Ravenna. Il manoscritto è stato trascritto è pubblicato la prima volta come appendice della monografia intitolata "Ad religionis claustrum construendum". Questa è una revisione della prima edizione con correzioni e aggiunte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it