Eleonora, regina del Regno di Arborèa - Francesco Cesare Casùla - copertina
Eleonora, regina del Regno di Arborèa - Francesco Cesare Casùla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Eleonora, regina del Regno di Arborèa
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un libro di storia che si legge come un romanzo. Fra i Sardi, la notorietà della "giudicessa" Eleonora d'Arborèa è quasi totale: diciamo al novantanove per cento, non foss'altro perché a lei sono intitolate strade di paese, bottiglie di vino, associazioni culturali e club sportivi. La conoscenza vera del personaggio, invece, è praticamente zero, non solo fra la gente comune ma anche fra gli istruiti, compresi i docenti medi e superiori. In questo libro Casula riesce a riequilibrare il personaggio secondo i risultati delle ricerche documentarie, ridando alla "giudicessa" la sua dimensione di donna, e ridefinendo il suo ruolo di governante di uno Stato sovrano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

597 p., f.to cm 21x14, copertina flessibile. Come nuovo. 9788871383064.

Immagini:

Eleonora, regina del Regno di Arborèa

Dettagli

1 gennaio 2004
600 p.
9788871383064
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail