Elettrotecnica circuitale. Per le aree elettrica-energia e dell'informazione
"Elettrotecnica circuitale" presenta i fondamenti della teoria dei circuiti elettrici. Vi sono definiti i concetti base relativi agli elementi che compongono i circuiti funzionanti in regime quasistazionario, lineari e non lineari, e le proprietà delle loro interconnessioni che realizzano i circuiti stessi. Di questi sono illustrati i teoremi e le modalità generali di analisi. Sono poi presentate le reti lineari in regime stazionario, sinusoidale, periodico e aperiodico, illustrandone le proprietà specifiche, i teoremi e i metodi di analisi. Ogni argomento è corredato di esempi pratici, spesso numerici, e da proposte di verifica volte a rafforzare lo studio individuale. Il testo è concepito per i corsi di laurea dell'area elettrica-energia e dell'area dell'informazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it