Elizabethan Organ Music
Per la prima volta in CD una rara registrazione, ora rimasterizzata, del 1962 che vede Gustav Leonhardt suonare uno degli strumenti storici più importanti d’Olanda, l’Arp & Frans Caspar Schnitger del 1721 di Zwolle, per un’antologia che raccoglie musica del repertorio rinascimentale inglese.
Conosciuto soprattutto come clavicembalista, Gustav Leonhardt ha trascorso molto tempo, nel corso della sua ultra decennale carriera, a suonare e registrare sui più importanti organi storici d’Europa, il cui restauro e manutenzione sono fattori cruciali per la loro sopravvivenza. Leonhardt fu uno strenuo sostenitore di iniziative volte alla conservazione degli strumenti storici, patrimonio culturale europeo. Nel corso di un’iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per il restauro di un organo antico disse che anche per le orecchie più sensibili il tintinnio delle monete e il fruscio delle banconote sono suoni gradevoli.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it