Ella Swings Brightly with Nelson
Nel 1959 Norman Granz ha prodotto l’album in 5 LP “Ella Fitzgerald Sings the George e Ira Gershwin Song Book”. L'album rappresenta uno dei progetti più ambiziosi di Granz e vede come arrangiatore su tutti i pezzi il celebre Nelson Riddle, che aveva appena concluso il suo contratto in esclusiva con la Capitol Records. Con la sola eccezione di un brano del 1956 ("Beale Street Blues") quella era la prima collaborazione tra Fitzgerald e Riddle. La loro intesa e ammirazione reciproca ha portato a ulteriori collaborazioni. Così alla fine del 1961 i due si sono riuniti per una serie di sessioni da cui è scaturito l’album “Ella Swings Brightly with Nelson”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it