Elmerindo Fiore. Antologica. Ediz. italiana e inglese
Nelle sue pitture Fiore anela a essere altro e altrove da sé. Un esteso sentimento di alterità sembra pervadere la sua esperienza poetica ma anche estetica e antropologica. Una continua estraniazione verso il vissuto sembra richiamare l'aspirazione rimbaudiana dello stato percettivo dello «Je est un autre». Quello di Fiore si mostra con frequenza come un io plurale. Una melancolia velata la sua che non smette di interrogarsi come malanno del vivere, del pensare, del soffrire, del dimenticare, dell'esserci, istante dopo istante.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it