Éloge d'une Soupçonnée
Éloge d'une Soupçonnée
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Éloge d'une Soupçonnée
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Soupçonnons que la poésie soit une situation entre les alliages de la vie, l'approche de la douleur, l'élection exhortée, et le baisement en ce moment même. Elle ne se séparerait de son vrai cœur que si le plein découvrait sa fatalité, le combat commencerait alors entre le vide et la communion. Dans ce monde transposé, il nous resterait à faire le court éloge d'une Soupçonnée, la seule qui garde force de mots jusqu'au bord des larmes. Sa jeune démence aux douze distances croyant enrichir ses lendemains s'illusionnerait sur la moins frêle aventure despotique qu'un vivant ait vécu en côtoyant les chaos qui passaient pour irrésistibles. Ils ne l'étaient qu'intrinsèquement mais sans une trace de caprice. Venus d'où ? D'un calendrier bouleversé bien qu'uni au Temps, sans qu'en soit ressentie l'usure. Verdeur d'une Soupçonnée..." René Char.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782072059384

Conosci l'autore

Foto di Rene Char

Rene Char

(L’Isle-sur-la-Sorgue, Vaucluse, 1907 - Parigi 1988) poeta francese. Trascorse tutta la giovinezza in Provenza, il cui paesaggio è costantemente, anche se implicitamente, presente nella sua poesia. Partecipò alla resistenza; con il nome di battaglia di capitano Alexandre, divenne un personaggio quasi leggendario della lotta contro i tedeschi. Alla resistenza sono ispirati i Fogli di Hypnos (Feuillets d’Hypnos, 1946) che gli diedero la notorietà.Della precedente esperienza surrealista, in cui s’inscrivono i suoi primi libri (Artine, 1930; Il martello senza padrone, Le marteau sans maître, 1934), la poesia di Ch. conserva il gusto per la fulminea audacia delle immagini e uno stile duramente opposto alla eloquenza, denso e contratto sino all’aforisma. Ma nelle opere successive, tra le quali Ricerca...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail