Elogio dell'educazione lenta. Nuova ediz. - Joan Domenéch Francesch - copertina
Elogio dell'educazione lenta. Nuova ediz. - Joan Domenéch Francesch - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elogio dell'educazione lenta. Nuova ediz.
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


I movimenti che sostengono l'importanza della lentezza propongono alternative all'accelerazione che condiziona la nostra vita nel modo di mangiare, di spostarci da un luogo all'altro, di interagire con gli altri... La velocità ci toglie il senso delle cose, spingendoci verso una società nevrotica e spersonalizzata. Di più, prima e più rapidamente non sono sinonimi di meglio. Applicare queste affermazioni anche alla scuola e all'educazione è una delle questioni che l'autore affronta, con l'intenzione di dare un senso alla diversità dei ritmi di apprendimento: educare alla lentezza significa adattare la velocità al momento educativo e alla persona.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 febbraio 2023
Libro universitario
192 p., Brossura
9788828405375
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it