Elogio dell'Inquisizione di Spagna
Si può osare l'inosabile? Un Autore già noto due secoli fa per il suo coraggio intellettuale e il rigore spirituale, affronta in questo saggio, per la prima volta tradotto in italiano, l'argomento più scandaloso della storia moderna europea: l'inquisizione. In forma di lettere ad un imprecisato (e probabilmente immaginario) Conte, l'Autore ci mostra acutamente come si possa ricostruire la verità anche avendo a disposizione solo il materiale dell'avversario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it