Con questo libro l'autrice fa riflettere sulla straordinaria forza morale della semplicità, "virtù multiforme", un po' dimenticata nella nostra società, che si esprime essenzialmente in un atteggiamento mentale positivo e propositivo in grado di migliorare la qualità della nostra vita quotidiana nell'ambito pubblico e privato. Si tratta di riflessioni molto profonde supportate dal pensiero di grandi filosofi (Seneca, Sant'Agostino, Montaigne, Pascal ecc.) di cui la Ferraris propone un' interpretazione critica. Un aiuto per l'uomo moderno che ricerca affannosamente di riempire il vuoto esistenziale con distrazioni e significati sempre nuovi, ma privi di valore, senza rendersi conto che la felicità è legata al sentimento della semplicità, "nutrimento eccezionale per la nostra interiorità", che dà senso e autenticità non solo agli avvenimenti straordinari, ma anche ai momenti ordinari della nostra vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it