Ho incontrato questo libro per caso nella libreria di casa, ed attratto dal titolo decisi di leggerlo. Brevemente, la storia racconta le giovani avventure amorose di un ragazzo ungherese (l'autore?) alle prese con le prime esperienze verso il mondo femminile, tutto contornato da un Ungheria in pieno cambiamento. Unico tema comune di ogni episodio è la giovane età del protagonista rispetto a quelle che saranno le sue partner più o meno fisse. Scritto piacevolmente, il libro ci ricorda che le giovani donne hanno dalla loro la freschezza, ma in campo sessuale una donna matura sa rapirci, conoscendo ormai i desideri maschili. Si potrebbe definire narrativa erotica soft. Consigliato ai maschietti per ricordare che la vita sessuale dura una vita, e alle donne per capire che possono far impazzire il proprio uomo sempre.
Con uno stile ironico e distaccato, Andràs Vajda, il protagonista, racconta la sua educazione sentimentale, concentrandosi "non tanto sulla personalità del narratore, quanto sui dilemmi universali dell'amore", in un memoriale molto selettivo che "si rivolge agli uomini giovani ed è dedicato alle donne mature" e tratta del "legame tra gli uni e le altre". Andràs non è un dongiovanni preso dalla parte del gran conquistatore, che distribuisce a potenziali discepoli consigli di seduzione. "Non sono un esperto di sesso" scrive, "ma sono stato un buon allievo delle donne che ho amato, e cercherò di rievocare le esperienze felici e infelici che, penso, hanno fatto di me un uomo".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA GIANNINI 28 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it