Elogium
Dancing Plague, gruppo con sede a Portland, è una presenza costante nella scena della musica elettronica dark/fredda da ormai diversi anni. Dal 2016 il progetto solista di Conor Knowles ha pubblicato un flusso costante di uscite indipendenti su diversi formati come LP in vinile, EP, cassette e CD, creando una tavolozza sonora ricca di influenze Ebm, goth, industrial e synth. Al loro quinto album in studio, i Dancing Plague continuano a perfezionare il loro marchio unico di darkwave schiacciante. Elogium esplora i temi della perdita, del rimpianto, della rinascita e della crescita, accompagnati da bassline pulsanti, synth rave e batterie martellanti. Knowles bilancia le aggressive ondate di elettronica con una sensibilità pop e ganci orecchiabili tali da risultare invitanti per chi non conosce il genere. I fan di icone classiche come Depeche Mode, Ministry, Nine Inch Nails, ma anche dei tedofori contemporanei Cold Cave e Kontravoid, non ignorino questo disco. Un sacco di bellezza inquietante da trovare nelle profondità dell'underground.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it