Ispirato alla serie Videoludica Dragon Quest, L'emblema di Roto è uno Shounen "Classico", molto sottovalutato e poco conosciuto e questo è davvero un peccato. La trama gira intorno a un nome: Jagan, un nome maledetto. Questo nome sarebbe dovuto andare al discendente di Roto, attraverso un complotto ordito dal malvagio Re Magico, ma il bimbo viene portato via e gli viene assegnato il nome di Arus, un nome portatore di luce. Durante questo tentativo, Arus rimane Orfano, venendo cresciuto da Lunaphrea (davvero un bellissimo e commuovente personaggio), figlia del capo della guardia del castello. 10 anni dopo Arus conscio del suo destino, inizia il viaggio per diventare a tutti gli effetti il "vero" discendente di Roto. La trama è molto bella, pulita, migliora di fumetto in fumetto e ricalca le emozioni di Dragon Quest, saga a mio parere bellissima, in particolare Dragon Quest VIII (il mio preferito). Come ogni avventura di Dragon Quest, la storia vi toccherà molto, la contrapposizione tra luce e oscurità, tra "il mollare" e il "non arrendersi mai", sono centrali nel manga. I disegni sono molto belli, molto caratterisco il personaggio di Arus. Un personaggio che mi ha toccato molto è il personaggio di Lunaphrea. L'emblema di Roto è davvero un manga bellissimo, poetico, emozionate con quel senso di classicità che rende tutto più bello. Vale davvero la pena leggerlo, questo è davvero un piccolo capolavoro, una perla del genere fantasy, consigliato a tutti.
L'emblema di Roto. Perfect edition. Dragon quest saga. Vol. 1
Ispirato alla celebre saga videoludica del mestro Horii, «L'emblema di Roto» narra le avventure di Arus Roto, discendente diretto di Arel, il prode guerriero protagonista di Dragon Quest III. Sono trascorsi dieci anni da quando Arus, rimasto orfano dei genitori a causa di un complotto ordito dal malvagio Re Demone Imajin, è riuscito a salvarsi grazie al coraggioso intervento di Lunafrea, figlia del capo delle guardie del palazzo di Kamen. Ora, cresciuto e in pieno vigore, è pronto ad accettare il destino legato alla sua stirpe e, spada alla mano, si accinge a combattere contro Imajin e i suoi seguaci...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it