Emigrant
Una storia passata, quella della guerra in Bosnia Erzegovina, ma ugualmente attuale. Né vinti, né vincitori: solo sopravvissuti. I protagonisti del libro sono serbi (donne e uomini) costretti a emigrare da tempi e luoghi diversi. Le pagine raccontano degli incontri durante la fuga, parlano della guerra che taglia, spezza, travolge e trascina, narrano delle coincidenze che influiscono e modificano i percorsi dei protagonisti, portandoli a vivere e rivivere anche storie non loro ma che, per misteriosi aspetti, li riguarderanno. Tanti i personaggi che affioreranno da altri tempi, come Filippo Tommaso Marinetti, oppure Jovo Kurtovic, mercante serbo del Settecento. Tutto quello che succede, in questo libro, è avvolto da un alone mistico ed esplora quattro principali aspetti: il destino (che decide per noi) il sentimento (che è l'essenza fondamentale della vita e che riguarda l'amore verso qualsiasi cosa), la coincidenza (che ci porta cambiamenti imprevisti) e il mistero (che ci avvolge e che sfugge alla ragione). Suoni e parole che ripercorrono paesaggi abitati da scheletri e fantasmi, in cui amore e desiderio, seppur offesi dal terrore e dal delirio, riusciranno a resistere.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it