Émigré
Germania, 1938. Notte dei cristalli. Per sopravvivere alla minaccia incombente, due fratelli vengono mandati dall'altra parte del mondo, a Shanghai. Otto tiene alla sua eredità, mentre Josef cerca una nuova strada e si innamora di Lina, una donna cinese che si sta riprendendo dalla perdita della madre nel massacro di Nanchino. Da qui scaturisce Émigré, un dramma musicale semiscenico di Aaron Zigman. L'opera esplora la storia dei rifugiati ebrei che alla fine degli anni Trenta cercarono una nuova casa a Shanghai: si parla di 30.000 ebrei fuggiti dall'Europa.
“Nel flusso della storia, non possiamo evitare i cambiamenti delle circostanze sociali e del destino umano, ma la luce e la bontà dell'umanità sono una barca piatta che non affonda mai” afferma Long Yu, direttore musicale della Shanghai Symphony Orchestra e aggiunge “Sono orgoglioso di condividere questo importante lavoro, portato in vita da Aaron e Mark, e di dirigere la prima esecuzione mondiale e la registrazione Deutsche Grammophon dell'opera”.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it