L'emozione di educare. Formazione ed educazione tra passato e presente
I percorsi evolutivi, culturali e sociali che accompagnano la vita delle persone danno forma al modo in cui le emozioni si esprimono. In questa dimensione di biologia, cultura e società viene a realizzarsi la rappresentazione individuale e collettiva delle emozioni e tale rappresentazione andrà, poi, a condizionare il benessere dell'individuo. Osservare i cambiamenti emotivi che nel corso del tempo hanno accompagnato la riflessione sulla formazione e sull'educazione è sicuramente un procedimento speculativo articolato e complesso. Nel volume gli autori si confrontano partendo da prospettive diverse sul discorso emotivo, educativo e formativo nell'ambito delle dinamiche societarie, mettendo in evidenza da una parte il ruolo delle principali agenzie educative, scuola e famiglia, nell'educazione emotiva delle giovani generazioni, dall'altra le possibili strategie didattiche in grado di stimolare negli alunni l'apprendimento di abilità emotive.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it