Finalmente! Non sapete che sofferenza sia per me dover aspettare settimane per leggere le ultime 50 pagine di un libro che ho adorato! Ma purtroppo si sa, Dicembre è un mese di fuoco per gli studenti, soprattutto per quelli che hanno il trimestre a scuola! Ma tornando a noi, ho avuto l'occasione di leggere questo libro grazie a @axl.ven e al suo contest per riceverne una copia omaggio, quando mi è arrivato non ho potuto che iniziare subito a leggerlo e cavoli, wow! Devo ammettere che le prime 50/60 pagine mi sono sembrate un po' lente, ma poi, con l'inizio dell'azione vera, non mi riuscivo a staccarmi, immaginate che sofferenza quindi dover tornare sempre sui libri dopo poche pagine (che poi sono mai abbastanza quando un libro ci sta piacendo?). Devo dire che i personaggi sono davvero bene fatti, ed alcuni colpi di scena, come quelli su Leo, non ma li aspettavo, mentre altri, vedi, Ogam, erano piuttosto facili da intuire. Penso che l'autore abbia trattato davvero bene argomenti quali l'amicizia, la famiglia, la scoperta di sé e la ricerca del proprio posto nel mondo. Per essere un primo libro è davvero ben fatto, con uno stile scorrevole e che fa presupporre un ottimo punto di partenza per il prossimo! (che dici @axl.ven ce la fai per Natale? Sarebbe un regalo stupendo poterlo trovare in libreria!). Il finale stupendo e super appeso, insomma non si fa così! Io ora sto con l'ansia finché non esce il seguito uffa! L'ultima cosa di cui vorrei parlarvi è la concezione di empatia in questo libro, gli empatico non sono infatti solo capaci di comunicare con le altre persone ma di entrare in contatto con tutto ciò che li circonda, e di immedesimarsi a tal punto da poter copiarne addirittura i poteri! E poi una breve riflessione sulla rarità di tali poteri, penso infatti che sia vero, al giorno d'oggi è difficile essere empatici, perché non bisogna empatizzare solo con chi ci piace ma anche con chi ci sta meno simpatico...e chissà che poi non ci diventi più simpatico❤️!
Empath. Miche e la ricerca delle nove perle
Miche è un ragazzo di quattordici anni e si sente diverso dai suoi coetanei: ha pochissimi amici, spesso si ritrova a fare i conti con emozioni incontrollabili, passa tantissimo tempo con il suo gatto Logan e sul suo skate. Quando un giorno scopre di avere origini magiche e di essere per metà umano e per metà strega, si trova a dover affrontare un viaggio iniziatico che cambierà la sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:17 settembre 2021
-
Pagine:399 p., Brossura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La_ragazza_di_draconia 02 marzo 2022Alla ricerca delle nove perle!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it