L'emporio degli incanti è il primo volume di una nuova serie urban fantasy per adulti che ha per protagoniste le donne Gale, potentissime streghe. Anche se questo volume fa parte di una serie, si legge bene separatamente. L'idea di base mi piaceva ma non mi ha convinto il modo in cui è stata sviluppata. Troppe informazioni (a volte anche inutili) e spiegazioni frammentarie o inesistenti. La sensazione per il lettore è quella di trovarsi non davanti al primo. La protagonista è Alysha Gale, che un bel giorno riceve in eredità uno strano emporio a Calgary. La ragazza accetta di prendersi cura del negozio ma da quel momento cominciano i guai... Inizio lento (soprattutto per tutte quelle descrizioni dei vari membri familiari) per poi riprendersi nelle ultime pagine. L'Emporio degli incanti e i suoi clienti restano sullo sfondo mentre la vicenda è tutta incentrata su Draghi, stregoni, parenti impiccioni e un risvolto romantico che mi ha coinvolto poco. I punti di vista sono numerosi e non sempre il passaggio avviene in modo fluido. In questi giorni è uscito il secondo che vede protagonista Charlie (presente anche in questo volume) ma sinceramente preferisco i vampiri della Huff.
L' emporio degli incanti
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia; alcuni potrebbero definirli come delle streghe, e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega". Comunque, nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro. Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l'Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "merce da rigattiere" per una persona, può costituire per un'altra un vero tesoro magico.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SILVIA MASSEROLI 30 dicembre 2010
Affascinante, intrigante, da leggere tutto d'un fiato. Speravo che fosse il primo di una serie, invece con mia somma delusione è un storia unica. Il mondo disegnato ed i personaggi inseriti sono assolutamente perfetti; dalle 'zie' terrificanti, ai draghi agli umani. Suspence, humor, sensualità, tutti gli ingredienti per una lettura che desidereresti essere senza interruzioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it