Enciclopedia del far niente
"In tutti gli scritti di Luca Gamberini traspare l’urgenza di scrivere: si può forse dire che sia poeta suo malgrado, anche quando la scrittura non ha la forma di poesia. I suoi deliri di grandezza sono brevi e miti, non devoti al denaro, non succubi di capricci materiali. Lo rincorre ogni tanto l'idea di una via a lui intitolata, una via di campagna, magari sterrata e nebbiosa, che in pochi calpestano e quasi nessuno sappia dove si trovi. Via Luca Gamberini, il poeta, non per come scrisse, per come visse. Gamberini non è mai banale: la lettura di un suo testo è un arricchimento che sviluppa curiosità, che spinge verso una maggior comprensione e stimola la ricerca. Un autore che riconosce la potenza e l'attualità di Pavese, Gatto, Benedetti, Betocchi e Fortini è un autore che va ascoltato e messo nelle condizioni di esprimersi liberamente." (Luigi De Luca)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it