The End of Summer - Books of Hours - Bright Music
Originario dell'Indiana, Ned Rorem fu introdotto allo studio di Debussy e Ravel all'età di 10 anni, un'esperienza che, come egli stesso riconobbe, cambiò la sua vita. Non a caso si trasferì in Francia dal 1949 al 1958. Noto in particolare per le liriche da camera (Songs, NAX 559084), Rorem ha ricevuto numerosi premi e onoreficenze in America; nel 2000 è stato eletto presidente dell'Academy of Arts and Letters. I brani di questa registrazione, composti fra il 1975 e il 1987, sono scritti per differenti formazioni da camera: Time of Hours, per flauto e arpa, ritrae i momenti della tradizionale Liturgia delle Ore, mentre End of Summer (per clarinetto, violino e pianofotre) e Bright Music (per ensemble da camera) alternano l'estroverso virtuosismo dei movimenti esterni a momenti elegiaci e contemplativi nei movimenti centrali, attraverso una scrittura luminosa e illustrativa.Il gruppo Fibonacci Sequence si è costituito 6 anni fa riunendo importanti solisti e cambiando morfologia a seconda del repertorio che esegue. Il nome è in memoria del matematico italiano che contribuì alle determinazioni armoniche dei suoni attraverso i numeri.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it