La prima impressione che ho avuto riguardo la musica contenuta in questo platter é stata nettamente positiva perché i Megadeth sono tornati finalmente ad essere una vera band, perfettamente amalgamata e, soprattutto, tesa al recupero di quelle sonorità che hanno costituito il cardine del planetario successo ottenuto tra la metà degli anni '80 e gli inizi degli anni '90: riffs veloci e taglienti; assoli di chitarra tecnicamente pregevoli, veloci e travolgenti; ritmica possente; voce arcigna ed aggressiva; meno spazi alla melodia. Da evidenziare in modo assolutamente positivo il perfetto feeling tra il virtuosismo della sei corde di Mustaine e la bravura del nuovo chitarrista Chris Broderick (Nevermore, Jag Panzer) che, pur non essendo paragonabile al talentuoso Marty Friedman, si fa comunque notevolmente apprezzare.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALERIO PICA 11 novembre 2011
Che dire, mi vengono in mente al momento solo 2 parole : semplicemente spettacolare ! Un CD che vale veramente la pena di comprare da tutti gli amanti dell'hard rock e del metal in generale per un band che dopo quasi 30 anni di carriera non sembrano dare segno di cedimento sfornano al giorno d'oggi ancora CD di questo calibro ! ! CD STUPENDO ! !
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it