Gaarder è uno dei miei scrittori preferiti e dai suoi libri mi aspetto sempre molto, forse per questo per me è stato un po' deludente. Andiamo con ordine: stile di scrittura ottimo come sempre, con passaggi su archi narrativi diversi che ricordano molto "Il mondo di Sofia". Ricordano "Il mondo di Sofia" anche gli spiegoni filosofici del padre e i vari riferimenti alla filosofia che emergono nel libro e la domanda interessante "cosa significhi essere filosofi ora?". Stile di scrittura a parte ho trovato un po' deludente l'epilogo, mi aspettavo una caratterizzazione maggiore della madre del protagonista e soprattutto più attenzione al tema del cercare se stessi. La chiusa finale sul tema dell'amore non mi ha convinto per niente.
Se la vita è un solitario, ciascuno vorrebbe essere il jolly. È proprio quello che capita al piccolo Hans Thomas. Dodici anni, un mazzo di carte e un minuscolo libriccino come compagni di gioco, intraprende un lungo viaggio alla ricerca di sua madre. Scoprirà così un'isola incantata, abitata da 52 nani strambi, un fantasioso naufrago e un folletto dispettoso. Ad Hans non resterà che trasformarsi egli stesso in un jolly per risolvere l'enigma e non restare schiacciato dal suo beffardo destino.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Imabies98 14 dicembre 2022Bello ma con un ma
-
Ludo 06 dicembre 2022Fantastico
Romanzo molto avvincente
-
Gabriele Meda 04 gennaio 2015
ti fa fantasticare, lo consiglio assolutamente da leggere. Tutti dovrebbero leggerlo, ci si appassiona subito a questo grande autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it