L'enigma dell'esistenza. Soggetto, morale, passioni nell'età del disincanto - Sergio Moravia - copertina
L'enigma dell'esistenza. Soggetto, morale, passioni nell'età del disincanto - Sergio Moravia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L'enigma dell'esistenza. Soggetto, morale, passioni nell'età del disincanto
Disponibilità immediata
45,40 €
45,40 €
Disp. immediata

Descrizione


I saggi che compongono il volume trattano il rapporto filosofia-esperienza vissuta e le complesse questioni relative all'analisi dell'universo umano. Vi si afferma con forza una concezione personologica e neo-esistenzialista. L'uomo è anzitutto una persona, un soggetto il cui essere/agire si determina nella dimensione culturale e sociale del proprio contesto di appartenenza. Non a caso una delle sezioni è dedicata ad alcune anatomie dell'esistenza umana: un'esistenza di cui si mostra la costitutiva complessità e ambiguità e della quale si valorizza la cruciale dimensione passionale. Passionale ma anche morale, una sorta di giustificazione laica nella quale consiste l'unica forma di salvezza per un soggetto orfano di Dio e privo di paradisi celesti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Piccola abrasione alla copertina. Pagine e tagli bruniti dal tempo paperback 260 9788807102004 Buono (Good).

Immagini:

L'enigma dell'esistenza. Soggetto, morale, passioni nell'età del disincanto

Dettagli

1999
260 p.
9788807102004

Conosci l'autore

Foto di Sergio Moravia

Sergio Moravia

Sergio Moravia insegna Storia della filosofia all'Università di Firenze. È stato Visiting Professor in molte università europee e americane ed è autore di numerosi saggi tradotti in inglese, tedesco e portoghese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it