L'enigma di Boussois (I misteri di Villa Adriana)
Il romanzo, un noir d’ispirazione storica, è ambientato a Villa Adriana, tra le rovine della straordinaria Villa dell’Imperatore Adriano a Tivoli in un arco di tempo compreso tra le due guerre del secolo scorso. Il protagonista, Charles Louis Boussois, un ex pensionnaire francese di Villa Medici a Roma, noto per i suoi studi a Villa Adriana, nonché ex ufficiale dell’esercito francese, vive il corso degli eventi sospeso tra l’aspirazione continua ai grandi amori e il costante pericolo di vita nel momento in cui è coinvolto in un conflitto del quale egli stesso non avrà la reale misura e portata fino al dipanarsi del vero e proprio sconvolgente epilogo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it