Questo libro è la dimostrazione che non sempre il prezzo rispecchia la qualità. quando ho acquistato questo thriller non avevo grandi aspettative eppure durante la lettura ho dovuto assolutamente ricredermi. Un libro ben curato nei dettagli senza alcun buco di trama o imprecisioni storico-scientifiche. Un libro ricco di spunti di riflessioni che tiene con il fiato sospeso e che è adatto sia ad un pubblico con una buona cultura scientifica sia ai meno esperti in questo campo. Tutto è spiegato in modo che chiunque possa comprendere fino in fondo
L' enigma di Einstein
Princeton, 1951. La CIA sta ascoltando la conversazione privata tra David Ben-Gurion, primo ministro di Israele, e Albert Einstein, lo scienziato ebreo famoso in tutto il mondo. Al centro della discussione ci sono due argomenti delicati: le armi nucleari e l'esistenza di Dio. Il Cairo, giorni nostri. Tomás Noronha, crittografo di grande esperienza, è in compagnia di una donna affascinante, Ariana Pakravan, che gli affida una missione per conto del governo iraniano: svelare i segreti contenuti in un manoscritto di Einstein mai venuto alla luce. L'enigma di Einstein è un libro unico che riesce a fondere avventura, thriller, scienza, religione. Un viaggio affascinante alla ricerca dell'essenza dell'universo e dei suoi reconditi significati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
T33 08 gennaio 2023Oltre le apparenze
-
Poteva essere un grande thriller, pero'... Per me che non sono appassionato di fisica e matematica, mi e' stato molto difficile leggerlo. Non e' che l'autore non spiega bene le cose scientifiche, ma sopratutto per la ripetizione delle stesse cose.
-
Non sapevo cosa aspettarmi, l'ho comprato perchè ero nel mio periodo Einstein; dopo aver visto film e serie su di lui, avevo voglia di leggerne di più. Mi ha molto sorpreso perchè mi ha appassionato come non credevo, la trama non è affatto male sebbene sia un quasi trattato filosofico-scientifico. In realtà però non lo consiglierei mai per la storia raccontata ma proprio per tutti i riferimenti alla fisica e alla matematica, per i discorsi di religione e storia...è qualcosa di assurdamente ispirante che chiunque sia "del mestiere" dovrebbe leggere. Non è per tutti però, chi non conosce i rudimenti della matematica di alto livello e della fisica avanzata potrebbe trovare troppo faticoso proseguire la lettura ma i discorsi circa la nostra natura, la differenza tra uomo e macchina, la fine dell'universo...sono qualcosa che dovrebbe interessare ogni singolo essere umano sulla Terra. Ho piegato le pagine di ogni frase emozionante di un discorso senza pari per apertura mentale, alla fine ne ho contate molte. Chapeau all'autore che non solo ha dovuto sforzarsi nella ricerca di tutte le nozioni ma che è riuscito a condensare in poco spazio così tante nozioni problematiche. Di Einstein sembrerebbe esserci "poco" ma c'è più di quanto non si veda...bisogna leggerlo, è stato illuminante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it