L'enigma Melencolia I: perché due diverse originali incisioni?
Un’inedita sorprendente e intellegibile scoperta: due incisioni originali della Melencolia I, realizzate intenzionalmente da Dürer, differenti per un particolare inconsueto simbolo numerico (un simil?) del quadrato magico proposto in due diverse versioni. Perché due incisioni? Perché due differenti “simil?” in sostituzione del numero 9? Dalle plausibili risposte a questi ed altri imprevisti “perché” lo spunto per originali inedite interpretazioni sul significato dell’incisione e del quadrato magico numerico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:3 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it