Ennio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Giuseppe Tornatore - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Ennio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Giuseppe Tornatore - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Ennio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Giuseppe Tornatore - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Ennio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Giuseppe Tornatore - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Ennio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
Disponibilità immediata
29,99 €
29,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ennio, il documentario sul Maestro Morricone firmato dal regista Premio Oscar® Giuseppe Tornatore, che celebra la nascita del musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar® e autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili. Uscito nelle sale lo scorso febbraio, Ennio ha conquistato il grande pubblico riportandolo nelle sale cinematografiche: oltre 400.000 spettatori, infatti, sono accorsi al cinema per godere del ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone. Presentato con successo Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e al Bif&st, il film ha ricevuto svariati riconoscimenti tra cui: il Nastro d’Argento Dell’Anno; è stato designato Film della Critica dal SNCCI; ha vinto il Globo d’Oro per il Miglior Documentario e tre David di Donatello per il Suono, il Montaggio e Miglior Documentario. Il documentario racconta Morricone attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi – come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen – cene di fiction, musiche e immagini d’archivio. Per la prima volta in edizione 4K UHD impreziosita da un inedito audio in formato Dolby Atmos.

Dettagli

Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
2
4020628665272

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2022
  • Terminal Video
  • 156 min
  • Italiano per non udenti
  • Intervista a Giuseppe Tornatore; Backstage; Ennio: la democrazia dei suoni; Trailer

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore

1956, Bagheria

Giuseppe Tornatore nasce nel 1956 a Bagheria in Sicilia e giovanissimo inizia ad occuparsi prima di teatro (mettendo in scena testi di Eduardo e di Pirandello con una filodrammatica) poi di cinema. Per guadagnare qualcosa fa film in super 8 per i matrimoni. Inizia la vera e propria professione girando documentari per la Rai e con uno di questi, Le minoranze etniche in Sicilia, vince il festival di Salerno. Con la regia della seconda unità di Cento giorni a Palermo di Giuseppe Ferrara del 1984 ha inizio la sua attività di regista cinematografico. Tornatore è anche produttore e co-sceneggiatore di questo film.Nel 1986 si ha il suo primo film, Il Camorrista con Ben Gazzarra, Leo Gullotta e la musica di Nicola Piovani: per essere al suo primo lungometraggio vengono...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore