Enrico Cimbali e la funzione sociale dello Stato moderno. Due manoscritti inediti - Paoladele Fiorentini - copertina
Enrico Cimbali e la funzione sociale dello Stato moderno. Due manoscritti inediti - Paoladele Fiorentini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Enrico Cimbali e la funzione sociale dello Stato moderno. Due manoscritti inediti
Disponibilità in 5 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Enrico Cimbali nasce a Bronte nel 1855 e, nel pur breve arco della sua vita – muore infatti appena trentaduenne nel 1887 – lascia un’impronta non effimera nella storia giuridica italiana. Studioso di diritto civile, è tra gli esponenti più significativi della scuola del “socialismo giuridico”, fautore di un rinnovamento radicale degli studi della civilistica, all’insegna di una riforma dei metodi, dei contenuti e degli obiettivi che ne fondano la teoria e la pratica. I manoscritti, che qui vengono pre- sentati, immediatamente successivi alla celebre prolusione romana del 1881 sulla riforma dello studio del diritto civile, costituiscono una riflessione sullo sviluppo e sui compiti dello Stato nella società moderna, di grande significato nella temperie culturale in cui fu scritta, e ancora oggi di straordinaria attualità.

Dettagli

140 p., Brossura
9788877512628
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it