Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Entretiens. Texte établi et traduit par Joseph Souilhé
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


2 voll. in 8°, br. edit., pp.LXXXVI,115+115,(5) 118+118,(3) testo greco a fronte buon es..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

LXXXVI,115+115,(5) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560557078610

Conosci l'autore

Foto di Epitteto

Epitteto

(Gerapoli, Frigia, 50 ca - Nicopoli, Epiro, 130 ca) filosofo greco. Schiavo di un liberto di Nerone, poi affrancato, quando Domiziano espulse i filosofi da Roma (94) fondò a Nicopoli una scuola stoica che diresse fino alla morte. Ebbe fra i suoi allievi a Roma lo storico Arriano, che trascrisse e radunò le sue lezioni in 8 libri (di cui 4 ci sono pervenuti) di Dissertazioni. Più tardi, il discepolo pubblicò anche un sommario della filosofia di E., il famosissimo Manuale (tradotto in italiano da G. Leopardi). Attraverso queste e altre opere E. esercitò una grande influenza su Marco Aurelio, sul tardo stoicismo e sullo stesso cristianesimo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail