Libro appassionante dalla prima all'ultima pagina. La narrazione dei fatti è abbastanza lineare e intuibile. La storia è originale e più che mai attuale. Lo consiglio sicuramente.
Epidemia mortale
Potrebbe essere l'inizio di un evento globale destinato a cambiare per sempre il destino dell'intera umanità...
«Ben costruito e congegnato come un orologio svizzero, ricco di azione senza tregua, con una trama avvincente e tutti gli ingranaggi si incastrano alla perfezione» – Diana Gabaldon
Cento miglia a nord dell'Alaska, una nave di ricercatori scopre un sottomarino affondato. Non ha alcuna identificazione nazionale e nessuna identità aziendale. Il relitto sembra essere lì da decenni, e al suo interno vengono trovate tracce di misteriosi esperimenti. Dieci giorni dopo, in un villaggio sperduto in Kenya, diversi residenti contraggono una malattia sconosciuta e letale. Il giorno successivo, anche due giovani americani si ammalano. Immediatamente viene inviata dagli Stati Uniti una squadra di epidemiologi, guidati dalla dottoressa Peyton Shaw – l'esperta che ha sventato alcuni degli episodi più mortali della storia recente. Peyton è brava nel suo lavoro, ma custodisce un segreto oscuro ed è perseguitata dalle ombre del suo passato. Ciò che Peyton trova in Kenya è un focolaio molto diverso da qualunque cosa abbia mai affrontato prima. Mentre la pandemia minaccia il mondo, Peyton rimane invischiata in una cospirazione di portata globale. Le risposte necessarie per fermare l'epidemia si nascondono dietro un mistero che ha un prezzo molto alto per l'intera umanità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CIRO MEROLLA 05 settembre 2020
-
Epidemia mortale è un grande thriller, trascinante, eccitante ed apocalittico. Lo dice il titolo di cosa tratta, di una battaglia per la vita che coinvolge tutto il mondo: una pandemia globale. Non è fantascienza, ma un evento catastrofico che ha reali possibilità di scatenarsi, soprattutto ai nostri giorni, dove grazie ai mezzi di trasporto il nostro mondo è diventato più "piccolo", e dove milioni di persone si spostano sempre più spesso da un luogo all'altro. Un romanzo geniale dove l'autore mescola sapientemente realtà e finzione, creando qualcosa che è spaventosamente credibile.
-
Molto intrigante , di facile e coinvolgente lettura ,una trama complessa che riporta poi a relazioni personali ed interpersonali con legami affettivi e sentimentali intrecciati anche in maniera quasi poetica. Il tema complesso di ricerche e scelte scientifiche ed ideologiche è molto interessante. La fine presume un proseguo della grande vicenda. Aspetteremo.... Ogni tanto qualche piccolo errore di grammatica ma penso dovuto alla traduzione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it