Episteme of a Dream
Esce il primo cd dei Quasimodo, “Episteme of a dream” (Filibusta Records), quintetto formato da Rino Adamo, Claudio Riggio, Filippo Manni, Alessandro Giachero e Giuseppe Sardina musicisti d’esperienza, dalle molteplici importanti collaborazioni e protagonisti in molti progetti, che si sono riuniti per lavorare su un disco che ruota sull’improvvisazione per ogni traccia, dove i cinque artisti sperimentano liberamente. Come loro stessi ci dicono: “Agire candidamente gli elementi basici del pensiero acustico - lo spazio, la materia , il tempo e il silenzio – intendere la musica come uno strumento sonoro e non come il risultato di un’azione non verbale, è questo il primum movens di Episteme of a dream. Un'ispirata commistione tra jazz, musica contemporanea ed elettronica di ricerca per una nuova trascendentale esperienza. Fortificata anche dalle passate collaborazioni dei singoli musicisti con giganti della musica afro-americana come Anthony Braxton, William Parker, Hamid Drake.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it